La Sensibilità Chimica Multipla (MCS) e l’Elettrosensibilità sono malattie che devono essere riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

Cari Tutti,
vi giriamo il testo della Dichiarazione Scritta tradotta in Italiano che, insieme a Francisca Gutierrez di Asquifide, siamo riusciti a far presentare da cinque parlamentari europei.
Questa Dichiarazione vuole impegnare il Parlamento Europeo a promuovere il riconoscimento della MCS e della Elettrosensibilità da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel codice ICD-11 che è in corso di preparazione.
Al momento la dichiarazione è appoggiata da solo cinque parlamentari e abbiamo bisogno che ottenga il sostegno della maggioranza dei parlamentari – che sono 755 – con la massima urgenza perché sarà votata tra il 12 marzo e il 14 giugno 2012.
Vi invitiamo pertanto a scrivere ai parlamentari italiani affinchè appoggino questsa dichiarazione.
Alleghiamo le loro email. Vi invitiamo anche a sollecitare tutti gli altri malati e le altre associazioni affinché si adoperino a contattare e a scrivere ai parlamentari europei.
Di seguito trovate:
Questa è un’occazione storica, unica, di spingere l’OMS a fare il riconoscimento di queste due malattie. E’ il momento di attivarsi!!!
Cordiali saluti.
Dott.ssa Francesca Romana Orlando
Vice Presidente di AMICA
Associazione Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale
C.P. 3131
00121 Roma
www.infoamica.it
amica@infoamica