Arriva a Milano una app contro gli sprechi

Si chiama LastMinuteSottoCasa (Lmsc) ed è una nuova App che mette in contatto esercizi commerciali con prodotti freschi invenduti e in prossimità di scadenza con consumatori interessati ad acquistarli al 50%.

Già attiva a Torino, con oltre 50.000 utilizzatori e ben 3 tonnellate di cibo fresco salvato al mese, adesso sarà operativa anche a Milano e mira a ridurre lo spreco alimentare.

Sostenuta da Day Gruppo Up, colosso internazionale dei buoni pasto, LastMinuteSottoCasa ha l’obiettivo di porre fine agli sprechi alimentari, che nel nostro paese valgono 12 miliardi all’anno.

Quello di Lsmc ha osservato Francesco Ardito, ad di LastMinuteSottoCasa, è “Un progetto in cui vincono i negozianti, i cittadini ma soprattutto il pianeta. Ogni mese Lsmc, fa sì che tre tonnellate di cibo fresco non diventino spazzatura e il lancio su Milano, ne siamo certi, darà un significativo contributo ad incrementare questo valore“.

L’idea è semplice: combattere lo spreco alimentare ponendo in relazione diretta i commercianti con prodotti alimentari freschi in eccedenza o in prossimità di scadenza e i clienti a due passi da essi, che possono acquistarli a prezzo fortemente scontato.

Un semplice ma efficace megafono digitale.

Potrebbero interessarti anche...