Bollette “pazze” sistema Tributi IMU 2013 e 2014, confusione a Reggio Calabria
L’associazione ACU (Associazione Consumatori Utenti) sottolinea i tanti disagi per la cittadinanza.
IMU 2013 e 2014 fuori controllo, la Tassa Municipale Unica sta colpendo i cittadini di Reggio Calabria. Come se non bastasse, i disagi raddoppiano per via dei bollettini di pagamento che non corrispondono ai diretti interessati ma ad altri utenti.
Questo comporta per i cittadini l’avvio delle procedure di revisione della tassa già pagata negli anni 2013 e 2014. Tutto ciò fa emergere in primis la carenza nella gestione del sistema tributario comunale: “vogliamo vederci chiaro – spiega Avv. Florinda Richichi Presidente Provinciale ACU (Associazione Consumatori Utenti) di Reggio Calabria – i cittadini di Reggio Calabria si trovano a fare i conti con una situazione che sta diventando ingestibile, che di continuo si vedono pervenire delle tasse tributi già pagate colpendo soprattutto persone anziane, che si devono mobilitare ha trovare i vari pagamenti effettuati per non incorrere ha sanzioni più salate. Di conseguenza i consumatori si ritrovano a dover prendere provvedimenti per errori non imputabili a loro e tutto questo sta diventando inaccettabile”.
L’associazione ACU pertanto, invita gli organi preposti al sistema tributario a voler ripristinare il servizio al fine di garantire procedure regolari della fattispecie e mette a disposizione le proprie sedi territoriali per ulteriori segnalazioni.
Sedi ricevimento ACU Reggio Calabria:
1)Sede Comunale ACU Via Pio XI n.82 – 89133 Reggio Calabria
2)Sportello ACU Area Sud c/o Centro Servizi il Melograno – Ravagnese (Reggio Calabria)
Il Responsabile della Sede Provinciale ACU di Reggio Calabria
Avv. Florinda Richichi