COMUNICATO STAMPA DEL 7 NOVEMBRE 2014
L’IVASS prende atto che l’impresa
AmTrust Europe Limited
società britannica operante in Italia in particolare nella responsabilità civile medica, ha comunicato di aver interrotto in data 29 ottobre 2014 i propri rapporti con gli intermediari Trust Risk Group S.p.A. e Trust Risk Italia s.r.l..
In particolare, AmTrust Europe Limited ha comunicato di aver revocato a:
- Trust Risk Group S.p.A., iscritta alla sez. B del RUI (B000188187), con sede legale in Milano, Via A. Albricci n. 9 e sede secondaria in Napoli, Centro Direzionale Isola A2, il potere di incasso dei premi in nome e per conto dell’impresa;
- Trust Risk Italia s.r.l., iscritta alla sez. A del RUI (A000436299), con sede legale in Milano, Via A. Albricci n. 9 e sede secondaria in Napoli, Centro Direzionale Isola A/2, la rappresentanza, la procura notarile per la sottoscrizione dei contratti nonché il potere di incasso dei premi.
Il 4 novembre 2014 AmTrust Europe Limitedha segnalato, inoltre, di aver comunicato in pari data all’intermediario Trust Risk Italia s.r.l. il recesso dal mandato agenziale.
L’IVASS, in stretta collaborazione con l’Autorità di Vigilanza inglese, continua a monitorare l’evoluzione della situazione.
Per quanto riguarda l’effetto sui contraenti e sugli assicurati, la società AmTrust Europe Limited ha formalmente comunicato a IVASS:
- che tutti i contratti stipulati dalla clientela con i suddetti intermediari sono validi e che le garanzie sono operative anche nel caso di mancato trasferimento dei premi;
- di aver informato la clientela che i pagamenti di premi relativi a polizze emesse dalla società dovranno essere effettuati, d’ora in avanti, esclusivamente e direttamente a AmTrust Europe Limited.
L’IVASS raccomanda ai consumatori di prestare attenzione alle indicazioni fornite da AmTrust Europe Limited. Eventuali richieste di chiarimenti vanno rivolte direttamente alla società al seguente recapito:
AmTrust Europe Limited – Rappresentanza per l’Italia
Via Paolo da Cannobio, 9
20122 Milano MI
Tel. n. 0283438150
Fax. n. 0283438174
I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni anche al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.
Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.