Conferenza Stampa

Lunedì, 17 giugno, ore 11, presso la sede dell’ACU, in piazzale Loreto 11, Milano, è stata convocata una Conferenza Stampa

 

Il recente sciopero nazionale di 24 ore, del 3 giugno, che ha interessato Poste Italiane S.p.A., ha fatto emergere una grave mancanza di informazione preventiva nei riguardi dell’utenza, contrariamente a quanto previsto dalla legge 146/90, a causa della quale i cittadini si sono recati, totalmente ignari, agli uffici postali.

Si aggiunga che, proprio durante lo sciopero, il sistema informatico interno di Poste Italiane, già noto per le sue croniche disfunzioni, non ha retto, aggravando la situazione di ressa, per gli utenti, rimasti così bloccati, per ore, negli uffici postali italiani.

Perciò, l’ACU-Associazione Consumatori Utenti, ha richiesto chiarimenti a Poste Italiane e iniziative di verifica e di tutela alla Commissione di Garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici e all’AGCom, che verranno resi noti durante la conferenza stampa.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche rappresentanti dei sindacati Cobas Poste, SI Cobas Poste e Slg-Cub Poste.

La conferenza verrà trasmessa in diretta video Facebook, alle pagine ACU – Associazione Consumatori Utenti e Slg Cub Poste

Per informazioni:
tel. 339.1300389