Contraffazione e lotta alla informazioni ingannevoli
L’Osservatorio giuridico sul Made in Italy “Italia in testa” ha organizzato il Convegno dal titolo: “Contraffazione e lotta alla informazioni ingannevoli. La collaborazione tra paesi nella tutela dei marchi e dei prodotti” che si terrà il 23 marzo presso l’Accademia di Ungheria in Roma in Via Giulia, 1, dalle 10,30 alle 13,30.
Il convegno è stato organizzato dall‘Osservatorio sul Made in Italy “Italia in Testa”, in collaborazione con l’Ambasciata di Ungheria e sarà incentrato sulla contraffazione, fenomeno che riguarda tutti i settori produttivi, dal tabacco, ai farmaceutici, dall’abbigliamento all’alimentare e intende essere un punto di incontro tra le principali istituzioni, imprese, associazioni del paese allo scopo di indagare le cause del fenomeno e quali potrebbero essere gli scenari futuri italiani ed europei, anche alla luce delle leggi italiane e gli strumenti delle nuove tecnologie, al fine di prevenirlo e contrastarlo.
Saranno presenti importanti istituzioni, associazioni ed imprese come MISE, ICE, Guardia di Finanza, Agenzia delle Dogane, Tribunale di Roma, Assocamerestero, Federvini, Federmoda, Abitart, FIT, BAT Italia, AIFA.
A chiusura dei lavori è previsto un aperitivo con degustazione di vini ungheresi offerto dall’Ambasciata di Ungheria.