Elette la presidenza e la presidente di ACU Sicilia
Fonte: Comunicato Stampa
“Siamo prima persone e poi consumatori”
L’Assemblea regionale dei soci ACU della Sicilia ha eletto, giovedì 13 luglio 2017, la nuova Presidenza Regionale composta da: La Terra Roberto, Laudini Roberto, Pandarola Annunziata Maria Serena, Roscia Luciana, Sutera Filippo che a sua volta ha nominato presidente regionale per il triennio 2017-2020 l’avv. Pandarola Annunziata Maria Serena.
L’Assemblea si è svolta alla presenza del presidente nazionale Gianni Cavinato nei locali della CUB di Messina, organizzazione con la quale ACU ha una convenzione di collaborazione sociale. Infatti ciò che caratterizza ACU è farsi carico di azioni e attività sociali della tutela dei diritti dei consumatori-utenti.
“Sono prima persone i soggetti economici definiti consumatori dal Codice del Consumo, dichiara Annunziata Pandarola. Infatti quando assistiamo una persona, sappiamo che può essere donna/uomo, cittadino/a, lavoratore/lavoratrice, pensionato/a, disoccupato/a, povero/a, risparmiatore/risparmiatrice, contribuente, paziente, pendolare, anziano/a, giovane…e pure cliente di una società di servizi o acquirente di beni di consumo per sé e per i propri famigliari”.
“Del resto, afferma Gianni Cavinato, l’articolo 2 della nostra Costituzione non può essere ignorato e soprattutto è la dignità della persona che deve essere onorata in ogni ambito della nostra vita pubblica e privata!”
In una occasione come questa, infine, non poteva mancare il ringraziamento di Gianni Cavinato a Vincenzo d’Angelo che per tanti anni ha presieduto l’ACU in Sicilia.
E’ nel segno di una continuità culturale e allo stesso tempo di rinnovamento sociale che la nuova Presidenza Regionale composta di lavoratori, pensionati e tecnici si accinge ad affrontare le sfide complesse e specifiche di una Regione come la Sicilia.
Messina/Milano
19 luglio 2017