Parte il progetto “Energia: diritti a viva voce”
Attivati 45 sportelli informativi in 16 Regioni e un call center attivo dal lunedì al venerdì con numero verde gratuito 800-821212 per chiamate da rete fissa.
L’esigenza di promuovere questo progetto è nata dalla situazione sopravvenuta alla liberalizzazione del settore energetico, che ha visto l’ingresso di nuovi operatori e quindi di un mercato più ‘movimentato’ favorevole al consumatore ma che in molti casi ha creato criticità, come ad esempio comportamenti commerciali scorretti, situazioni di doppie fatturazioni o semplicemente difficoltà nel passaggio da un venditore all’altro.
Tutta questa serie di problematiche hanno portato ad assistere ad una flessione del livello di soddisfazione dei cliente.
Ed è per questo e per una semplificazione e trasparenza sempre maggiore che ha preso vita il Progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” che consisterà nell’attivare: sportelli di assistenza ed informativi, call center, campagne informative sul territorio nazionale e via web e una Applicazione (APP) per i-Phone dedicata.
Il servizio di call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00-13 e 14-18:00 con numero verde gratuito 800-821212 per chiamate da rete fissa, con l’obiettivo di fornire risposte e informazioni ai clienti del servizio elettrico e gas.