Festival dello Sviluppo Sostenibile

Come può l’Italia superare le sue tante difficoltà e mettersi su un sentiero di sviluppo sostenibile sul piano economico, sociale ed ambientale?
Cos’è l’Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite e perché può rappresentare la chiave per migliorare il benessere e la qualità della vita di tutte e di tutti? Quali cambiamenti bisogna realizzare nelle politiche e nei comportamenti quotidiani per raggiungere gli obiettivi che tutti i paesi del mondo, tra cui l’Italia, si sono impegnati a conseguire entro il 2030?

Oltre 7 italiani su 10 non conoscono i goal dell’Agenda 2030. Eppure l’84% si dice favorevole a
politiche per lo sviluppo sostenibile. L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), con i suoi 160 aderenti, promuove dal 22 maggio al 7 giugno un grande confronto sulle sfide del nostro tempo: povertà, lavoro, educazione, disuguaglianze, energia, infrastrutture, cooperazione internazionale e ambiente. Più di mille speaker coinvolti, 200 scuole, decine di università, migliaia di partecipanti su tutto il territorio nazionale. Un’occasione unica per discutere su come disegnare il nostro futuro e cambiare il presente per realizzare uno sviluppo equo e sostenibile.

17 giorni, 200 eventi in tutta Italia per discutere di lotta alla povertà e di educazione di qualità, di uguaglianza di genere e di innovazione, di buona occupazione e di tutela dell’ambiente. E di molto altro ancora. Per cambiare il modello di sviluppo e renderlo equo e sostenibile. Per capire come essere protagonisti di questo cambiamento epocale.

Visita il sito www.festivalsvilupposostenibile.it e scopri come partecipare alla prima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile.