Gianni Cavinato nuovo presidente CCT
Gianni Cavinato, presidente di ACU, è il nuovo presidente della Commissione Centrale Tecnica dell’UNI. La CCT è il massimo organo tecnico dell’UNI, che coordina e sovrintende i lavori di normazione. Una nomina attesa e accolta da Gianni Cavinato con emozione e senso di responsabilità.
“Voglio onorare questa carica”, ha dichiarato Cavinato, “nell’ambito di un lavoro collegiale, per affrontare le sfide globali che ci attendono: dall’economia circolare all’industria 4.0, all’interfaccia con gli organismi internazionali”.
Rappresentante CNCU (il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti), Gianni Cavinato da anni sostiene l’importanza del massimo coinvolgimento di tutti i soggetti interessati nelle attività di normazione. “Io faccio parte di un’associazione consumatori”, prosegue Cavinato, “e sono convinto che anche i soggetti più deboli – e tra questi annovero le PMI e le organizzazioni del terzo settore – possano e debbano partecipare ai lavori dell’UNI. L’obiettivo è allargare il più possibile la partecipazione e le attività, a beneficio di tutti i cittadini”.
Alla carica di vice presidenti la CCT ha confermato Antonio Panvini (CTI) e nominato Fabrizio Benedetti (INAIL).