Giornata europea del Consumatore 2017
Il mercato digitale unico: quali sono i vantaggi per i consumatori?
La trasformazione digitale sta rimodellando le nostre vite e la nostra economia, generando profondi cambiamenti nei nostri modelli di produzione, nel consumo e nell’accesso ai servizi. L’Europa ha bisogno di un mercato unico digitale pienamente funzionante per garantire che tutti i cittadini dell’UE possano godere dei benefici dell’era digitale e sicuro, in condizioni di parità.
Quali sarà l’impatto sulla nostra vita quotidiana in un prossimo futuro? Siamo consapevoli delle insidie e dei rischi associati alle grandi banche dati? L’intelligenza artificiale come cambiarà i nostri modelli di produzione e di consumo? La tecnologia digitale può sostenere efficacemente la transizione verso un’economia più sostenibile? In che modo l’economia digitale considera i diritti dei consumatori così come oggi li conosciamo?
Questi temi e altri saranno analizzati nell’edizione 2017 della Giornata europea del Consumatore. Questo evento annuale, arrivato alla diciottesima edizione vedrà riuniti consumatori, politici e esperti del settore, non solo per esprimere le loro opinioni su questioni che interessano i consumatori digitali, ma anche per dare forma al mercato unico digitale europeo.
Guarda il programma della Giornata europea del Consumatore 2017 che si terrà a Malta il 21 marzo 2017.
Le iscrizioni al convegno saranno aperte fino al 15 marzo