La campagna di informazione e sensibilizzazione sull’importanza di acquistare prodotti originali e non contraffatti fa tappa a Roma, sabato 20 febbraio, con uno stand informativo allestito davanti alla Basilica di San Giovanni in Laterano e un flashmob organizzato vicino San Pietro. L’obiettivo è portare il messaggio ai cittadini, ai pellegrini e a quanti saranno in visita a Roma in occasione del Giubileo.
La campagna è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e realizzata in collaborazione con le Associazioni di difesa dei consumatori appartenenti al Consiglio nazionale dei Consumatori e degli Utenti.
L’appuntamento è per sabato 20 febbraio: ci sarà uno stand informativo, allestito davanti alla Basilica di San Giovanni in Laterano, e un flashmob nelle immediate vicinanze della Basilica di San Pietro, all’interno del Mercato del Trionfale, nel cuore della Roma giubilare. “Istituzioni, cittadini, associazioni dei consumatori, commercianti autorizzati e pellegrini potranno così essere informati e conoscere i rischi della contraffazione, imparando come tutelarsi per compiere scelte di acquisto consapevoli”, informa il Mise in una nota, sottolineando che dopo il successo del road show estivo si è scelto di coinvolgere Roma, proprio nell’anno del Giubileo, “per estendere la consapevolezza e la necessità di tutelarsi verso la contraffazione a tutti i cittadini in visita a Roma”.
Vedi anche Io sono originale – Il progetto