Pulizia delle strade e gestione rifiuti urbani
Fonte: UNI
Dopo un lungo lavoro di elaborazione, giungono a inchiesta pubblica finale (banca dati), dalla commissione “Ambiente”, le parti 1 e 2 di un progetto di norma sui livelli di prestazione, modalità e condizioni di accettazione dei servizi di pulizia delle strade e di gestione dei rifiuti urbani.
La parte 1 (progetto UNI1601512) definisce i requisiti generali idonei a definire tali livelli e i requisiti da prendere in considerazione per la stesura e la gestione dei contratti per lo svolgimento di questi servizi, per l’ottimizzazione dei risultati.
La parte 2 (progetto UNI1601513) definisce le metodologie di misura dei livelli di prestazione e per determinare l’accettazione, definire i contenuti ed assicurare l’adempimento dei contratti relativi ai servizi di raccolta indifferenziata o differenziata dei rifiuti urbani, di pulizia e manutenzione dei contenitori, di rimozione dei rifiuti abbandonati.
La fase di inchiesta pubblica finale, durante la quale è possibile scaricare i testi dei progetti e far pervenire eventuali commenti, scadrà il 14 ottobre.